Bangkok (Thailandia). Il 17 luglio 2021 si è svolto l’incontro formativo online sul tema: “FMA, discepola e apostola di Cristo” per le FMA e catechiste laiche dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello in Thailandia (THA).

L’incontro, organizzato dalle Coordinatrici ispettoriali degli Ambiti per le Missioni, suor Pornphirun Chandenduang e per la Pastorale Giovanile della Catechesi, suor Thippawan Charuwipak, ha avuto la partecipazione di più di 130 collegati online.

Nel saluto iniziale l’Ispettrice, suor Nipha Rangabpit, ha incoraggiato le partecipanti a costruire attorno a sé un clima di speranza e di fede, sull’esempio di S. Giuseppe. L’incontro è proseguito con 5 approfondimenti sulla Lettera Apostolica Patris corde, proposti da don Vatchasin Kritcharoen e da alcuni relatori della Diocesi thailandese di Ratchaburi, con momenti interattivi, per far conoscere e amare di più S. Giuseppe.

Lo scopo della Lettera Apostolica, pubblicata l’8 dicembre 2020, in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa Universale, è infatti «di accrescere l’amore verso questo grande Santo, per essere spinti a implorare la sua intercessione e per imitare le sue virtù e il suo slancio».

Le partecipanti sono rimaste colpite dalla personalità di Giuseppe e dalla sua missione svolta nei confronti di Gesù e di Maria. L’incontro è terminato con il canto “Give Thanks”, espressione di riconoscenza al Signore, all’Ispettoria e ai relatori per la ricchezza di spunti offerti nell’incontro formativo.

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor insira seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Este site utiliza o Akismet para reduzir spam. Fica a saber como são processados os dados dos comentários.