Addis Abeba (Etiopia). Dal 17 marzo al 2 aprile 2018 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita alla Visitatoria “Maria Ausiliatrice” Etiopia-Sudan-Sud Sudan (AES).

La Madre è stata accolta all’aeroporto internazionale di Bole, ed è stata subito una festa per le comunità educanti di Etiopia, Sudan e Sud Sudan che hanno aperto i loro cuori per riceverla come pellegrina di pace, gioia e speranza.

Madre Yvonne ha poi raggiunto Addis Abeba, la capitale dell’Etiopia e quartier generale dell’Unione Africana. È stata scortata, come ospite d’onore, dall’aeroporto alla zona VIP. La Superiora della Visitatoria, Sr. Ruth del Pilar Mora, accompagnata da alcune Consigliere, FMA provenienti da diverse comunità tra cui il Sudan, da rappresentanti degli exallievi e giovani, ha espresso la gioia di averla tra loro.

Poi la Madre è stata calorosamente accolta da altri membri delle comunità nella Casa provinciale. Durante il momento di preghiera è stato reso lode al Signore per aver fatto visita con il dono della presenza di madre Yvonne, mediazione delle sue cure per ciascuna e per le persone con cui si condivide la vita quotidiana, specialmente i bambini, giovani, le donne e le famiglie segnate da continue sofferenza della vita, ma anche con la capacità di sognare e di guardare avanti ad un mondo migliore.

Nella preghiera è stata richiamata una pagina della Cronaca come richiamo allo spirito genuino di Mornese. A conclusione, la Madre ha ricevuto un mazzo di fiori che ha posto ai piedi del Cuore Immacolato di Maria, mentre si cantava il canto alla Vergine “Oh Maria Vergine Potente!”.

Madre Yvonne ha espresso la gioia di essere in mezzo a loro, in spirito di semplicità, condividendo la vita, e sentendo la comunione di tutto l’Istituto vicino a questa parte del mondo.

La Madre visiterà le diverse realtà della Visitatoria, incontrerà le animatrici di comunità, le FMA, SDB, i gruppi della Famiglia Salesiana, gli allievi, i giovani ed educatori e farà ritorno a Roma il 2 aprile 2018.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.