Roma (Italia). «Mossi dalla speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)». È il titolo della Strenna 2021 che sarà presentata il 26 dicembre 2020 dal X Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, sdb.

Il messaggio della Strenna 2021 è una sollecitazione alla Speranza: “di fronte alla dolorosa realtà con le sue difficili conseguenze, continuiamo ad esprimere la certezza di essere mossi dalla speranza: perché Dio nel suo Spirito continua a fare nuove tutte le cose”.

Don Bosco stesso ha vissuto situazioni difficili, come l’epidemia di colera, senza per questo perdere la speranza, anzi, sollecitando ad agire con intraprendenza e ottimismo.

Il Rettor Maggiore propone una lettura salesiana del tempo presente, per intraprendere percorsi e azioni educative in grado di realizzare un cambiamento di valori e di visione, lasciandosi sempre accompagnare da Maria, Madre di Dio, Stella della Speranza.

L’evento di presentazione del 26 dicembre 2020, per le restrizioni della Pandemia Covid-19, prevede alle ore 16:00 la condivisione della Strenna 2021 ad un gruppo di Figlie di Maria Ausiliatrice.

Alle ore 18:00 avrà luogo, in diretta streaming sulla pagina Facebook di ANS, la proiezione mondiale del video della Strenna, con commenti in cinque lingue. Dopo la proiezione del video seguirà l’intervista al Rettor Maggiore che approfondirà i temi e i contenuti principali del messaggio della Strenna.

“Il Sì a Dio di Maria risvegli ogni speranza per l’umanità”.

3 COMMENTI

  1. Il messaggio della Strenna 2021 è una sollecitazione alla Speranza. è molto opportuno e adatto al nostro tempo, bisogno vivere nella Speranza perché solo in Gesù che ci sostiene, ci invita a sollevarci, e non solo con la mano tesa, ma anche con lo sguardo comprensivo che dà dignità.
    Grazie Rettor Maggiore per la sua riflessione di Padre che ci invita ad essere segno di speranza per la nostra umanità che sta affrontando il grande sofferenza del Covid-19.

  2. Hasta hoy hemos podido ver y gozar al escuchar el Aguinaldo y las preguntas hechas de algunas partes del mundo todas tan interesantes e iluminadoras, no hay duda que tenemos un gran Rector Mayor. Siempre se dirige con cariño a los jóvenes y a la Familia Salesiana. Es un Padre que se conmueve al ver la acción esperanzadora de sus hermanos para con tantos niños, jóvenes y adultos necesitados de atención, alimento, techo, educación. Felices nosotras de pertenecer a tan gran familia y como dijo él, a la santidad vivida por tantos hermanos que nos han precedido. Gracias Don Ángel.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.