Sam Phran (Thailandia). Il 22 dicembre 2021, presso il Centro per raduni Ban Than Phraphon della Comunità Maria Ausiliatrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Sam Phran, dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (THA), si è svolto il 1° concerto online “Mini concerto Oratorio FMA”  sul tema “Gente della porta accanto negli spazi di casa nostra”, che ha coinvolto bambine, giovani e insegnanti delle Scuole FMA della Thailandia.

L’evento, realizzato su piattaforma online e attraverso i canali social, è stato organizzato dall’ambito per la Comunicazione dell’Ispettoria thailandese, in vista del 150° della Fondazione dell’Istituto FMA (1872-2022), per alimentare lo spirito di famiglia tra suore, insegnanti, personale laico, bambine e adolescenti delle Scuole delle FMA. È stata anche  un’opportunità di condivisione de i talenti musicali delle/dei giovani, che attraverso la musica occupano il tempo in modo utile e creativo.

L’Ispettrice, suor Nipha Rangabpit, ha guidato la celebrazione di apertura, insieme a diverse FMA, alunne e personale presenti a Sam Phran. In un clima di gioia salesiana, le/i giovani, le FMA e gli insegnanti si sono esibiti nel canto e con brani musicali eseguiti con la chitarra e altri strumenti.

Il concerto realizzato è un primo passo significativo per continuare insieme alle Comunità Educanti a dare vita a nuove iniziative nel corso delle celebrazioni del 150° dell’Istituto FMA. Le Equipe ispettoriali della Comunicazione e dell’Oratorio online, hanno ringraziato l’Ispettrice e le FMA che hanno incoraggiato e sostenuto concretamente l’evento, le persone che hanno collaborato e soprattutto i/le giovani, cantanti e musicisti che si sono esibiti con creatività, condividendo il proprio talento.

Al termine dell’evento, suor Nipha ha rivolto a tutti l’augurio di buon Natale e buon anno nuovo, invocando la benedizione e la protezione della Vergine Maria, “Colei che cammina nella nostra casa..”,  su tutti e sulle realtà salesiane.

Foto: Flickr FMA THA

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.