Roma (Italia). In vista della Festa di Don Bosco, Padre e Amico della gioventù, che si celebra il 31 gennaio 2023, i membri del Movimento Giovanile Salesiano (SYM) desiderano prepararsi spiritualmente animando una Novena con la collaborazione dei giovani di diverse parti dell’Europa e del Medio Oriente.

Accogliendo l’invito del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, Padre e Centro di Unità della Famiglia Salesiana, il SYM Europa e Medio Oriente si impegna a “essere lievito nella famiglia umana di oggi” (cf Strenna 2023). Un modo è quello di partecipare in modo creativo e con l’entusiasmo tipicamente giovanile alla vita e al cammino della Famiglia Salesiana, in particolare nella celebrazione dei principali momenti di festa.

L’iniziativa è nata a inizio gennaio nel corso della prima riunione online del nuovo Small Team – eletto nella 18a Assemblea Generale di Zagabria, in Croazia – dove si sono condivise idee per il “mese salesiano”.

 “La festa del nostro Padre Don Bosco si sta avvicinando e vorremmo essere uniti nella preghiera in questi giorni di preparazione. Vi invitiamo a seguire la Novena, che a partire da domenica 22 gennaio, ogni giorno a mezzogiorno, ora dell’Europa centrale, sarà pubblicata sui canali social media di SYM Europe! Restate sintonizzati e connessi in preghiera”, è l’invito che rivolgono a tutti attraverso i social.

Pagina Facebook

Instagram

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.