San Antonio (Texas). Il 15 e il 16 gennaio 2023, presso la St. John Bosco School di San Antonio, l’Ispettoria Maria Immacolata (SUO) ha celebrato la Festa della Riconoscenza.

La Festa, con il tema “Camminare con Maria presenza generatrice di vita” è iniziata, domenica 15 gennaio, con un momento di preghiera, quale espressione di riconoscenza a Dio per il generoso servizio dell’Ispettrice suor Rosann Ruiz nel sessennio trascorso.

A seguire, le Figlie di Maria Ausiliatrice di tutta l’Ispettoria hanno presentato le immagini e i ricordi delle visite ispettoriali di suor Rosann in ogni Comunità. Mettendo a frutto i propri talenti, alcune FMA si sono esibite in canti di gratitudine in italiano e in inglese, altre con danze che includevano aspiranti, postulanti e professe temporanee, altre ancora hanno messo in scena drammatizzazioni creative e divertenti. Tra risate ed espressioni sincere di grazie e di affetto, si è vissuto un intenso momento nello spirito di famiglia salesiano.

In serata, le FMA sono state sfidate dalle aspiranti e dalle postulanti al gioco “Jeoparty” in cui ogni squadra vinceva punti cantando inni della Famiglia Salesiana, lodi e preghiere, canzoni classiche e moderne o dei cartoni animati. È interessante vedere quanto la musica sia presente nella vita quotidiana.

Nella domenica, tutte le famiglie e gli amici sono stati invitati a unirsi alle suore per ringraziare suor Rosann Ruiz con la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento. La sala era piena di Exallievi/e, Salesiani Cooperatori, attuali alunni, benefattori e altri familiari che hanno apprezzato la guida, l’amore e il servizio di suor Rosann aDio e all’Ispettoria.

Dopo la Celebrazione Eucaristica, è stato offerto un piccolo spettacolo con un ballo folkloristico eseguito dal St. John Bosco’s Dance Team, dai conduttori della radio, con presentazioni ed espressioni di gratitudine da parte di tutti i presenti.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.