Roma (Italia). L’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di coronavirus Covid-19 che ci convoca a “rimanere a casa”, non riesce a spezzare quella catena di “GRAZIE” per testimoniare vicinanza e solidarietà in tutto il mondo.

L’Ispettoria romana San Giovanni Bosco (IRO), non potendo svolgere gli eventi previsti, a causa delle restrizioni anti-contagio e della grave situazione che ha colpito tutto il mondo continua ad accompagnare la preparazione alla Festa del Grazie Mondiale 2020 dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice sollecitando a riflettere sul senso della Gratitudine e segnalando i piccoli passi da vivere nel quotidiano.

Dalla Circolare 995: «La gratitudine tocca l’identità del nostro Istituto, fa parte del nostro DNA ed è molto bello avere l’opportunità di riscoprirla nel cammino in preparazione al 150° di fondazione della nostra Famiglia religiosa che, nella prima tappa, ha come tema: Rendere grazie: “Ringraziamo davvero il Signore che ci fa tante grazie” (L 37,10) (cf Circolare 989).
Coltivare ed esprimere riconoscenza, è il segreto della nostra felicità, la luce che rischiara di fiducia le nostre comunità a volte appesantite da fatiche personali e pastorali, da dubbi e difficoltà di vario genere, ma sicure di essere avvolte sempre nell’Amore di Dio.Saper dire un grazie sincero manifesta la qualità relazionale del nostro essere che riconosce quanto è grande l’amore che ci fa vivere ogni giorno. La grazia di Dio penetra e trasforma la nostra vita e quella di ogni creatura dando un significato nuovo alle relazioni, anch’esse dono meraviglioso di Signore» (Madre Yvonne Reungoat).

Per esprimere il Grazie per la vocazione, per la vita e la missione di Madre Yvonne, per ogni Figlia di Maria Ausiliatrice e per ogni membro delle Comunità Educanti, ogni giorno verrà recitato il Padre Nostro, la preghiera dei Figli di Dio, che unisce tutti coloro che sono in armonia con il Creatore e con tutto il Creato. È la preghiera che Gesù stesso ha insegnato per rivolgersi a Dio chiamandolo Padre, chiedendogli il pane quotidiano e implorando misericordia per l’umanità.

Il video del Logo

 

Sul Sito Web e Reti sociali dell’Istituto FMA e dell’Ispettoria San Giovanni Bosco (IRO) verrà offerto materiale per la preparazione alla Celebrazione del Grazie Mondiale 2020 e sulle Reti Sociali verranno condivisi ‘post’ che esprimeranno i gesti di comunione e di unità.

Lettera dell’Ispettrice IRO per la Festa della Madre

4 COMMENTI

  1. Grazie Madre per la vostra vita donata per noi. Ogni giorno sentimo amate da Dio e da te. Il Signore vi benedica e ti sempre tiene vicino al suo cuore. Buona festa della riconoscenza. Grazie Madre.
    – abbracci e affetto dalla comunita’ di Auxilium Caranzalem, Goa.

  2. Dear loving Mother, we thank you on this day and we raise our hearts in thanksgiving to God for all the blessings showered on our Institute through you. We pray for you and ask the Lord to bless you with His choicest blessings.
    Your loving daughters in Christ.
    Sr.Sherly Joseph and sisters.

  3. Dear mother thank you very much for all that you are doing for the FMA world.
    Today we specially prayed for you and we are proud of you.
    May God bless you with good health and all your hearts intentions
    Thank you for praying for us and for your motherly guidance.
    Happy feast to you

  4. Thank you La Madre. We are proud of you. May the Good Lord continue to bless, direct and protect you. Praying for you and for your intentions.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.