Roma (Italia). Il 9 maggio 2022, anniversario della nascita di Madre Mazzarello, l’Ambito per la Formazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice coordina un incontro mondiale online di tutte le Novizie con il tema: “Oggi la Madre ci dice: Coraggio, sogniamo in grande”.

Questo grande evento, che si aprirà alle ore 13:00 (ora italiana), ha le finalità di aiutare le Novizie a:

  • vivere la gioia e la bellezza di appartenere a una famiglia che insieme sogna in grande per la Vita dei giovani.
  • condividere il sogno di essere presenza generatrice con e per i giovani.

L’evento si inserisce nelle celebrazioni del 150° Anniversario di Fondazione dell’Istituto delle FMA (1872-2022) ed è il seguito dell’Incontro internazionale delle Novizie svoltosi online per gruppi linguistici – in italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo – tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre 2021 sul tema: Oggi la Madre scrive una lettera per te!

L’incontro era frutto della sinergia l’Ambito per la Formazione dell’Istituto FMA, con la Coordinatrice del Progetto Mornese, in collaborazione con una équipe che aveva animato l’incontro online del Progetto Mornese nelle varie lingue, da cui è sorta l’iniziativa di un raduno online di tutte le novizie a Mornese. L’obiettivo era “incontrare insieme Madre Mazzarello e ascoltare le parole semplici ed essenziali che oggi ha da raccontarci sulla nostra storia”.

L’esperienza era stata molto apprezzata dalle Novizie che, entusiaste, hanno avuto l’audacia di chiedere un altro incontro unificato di tutte le Novizie FMA del mondo.

Ora è tutto è pronto per celebrare con le Novizie del mondo intero la gioia di appartenere a una famiglia religiosa che è tutta di Maria, che ha non solo una lunga storia da raccontare, ma un futuro da costruire, per sognare insieme e in grande come essere oggi ‘Ausiliatrici tra i giovani’ nel cuore della contemporaneità.

Depliant in 7 lingue

Link al blog: incontromondialenovizie22.blogspot.com

12 COMMENTI

  1. Domani, nel compleanno di Madre Mazzarello sarà un gran giorno!!! Anche noi siamo molto contente di poter partecipare a questo meraviglioso incontro. Ringrazio il Signore per la nostra vocazione comune ad essere FMA e per il dono del carisma per la salvezza integrale dei giovani!

  2. Viva Gesù e Maria!

    The NAC Novices are excited and honored to be a part of this exciting event in our Institute’s history. As women in formation, we are blessed to have Mother Mazzarello’s letters help guide and encourage us. Her words are perennial and absolutely relevant, especially for our young people today. “Today Mother tells us: Courage, let’s dream big.” Together, with the entire Institute and with Mary our Mother and Help, we will not only dream big but live into that dream with cheerfulness and hope. We look forward to a fruitful gathering!

    Joyfully,
    NAC Novices 2022

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.