Bangkok (Thailandia). Il 4 luglio 2021 si è svolto il primo incontro online dell’anno sociale della Federazione Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello della Thailandia (THA), a cui hanno partecipato 18 Exallieve. Gli obiettivi dell’incontro erano la condivisione delle attività svolte nelle diverse opere, il vissuto dell’Ispettoria e l’elezione di un membro per il Consiglio Mondiale dell’Associazione Exallieve/i delle FMA in rappresentanza delle Exallieve del Sud-Est asiatico, servizio svolto negli ultimi sei anni dalla Sig.na Manasawee Wongpradu.

L’Ispettrice, suor Nipha Rangabpit ha rivolto un saluto alle partecipanti, sottolineando l’importanza per le Exallieve di vivere nell’unità e nella fratellanza, con attenzione a coloro che soffrono a causa della pandemia di Covid-19, di amare e di prendersi cura del creato, che è la “casa comune” secondo gli insegnamenti di Papa Francesco. Ha esortato a cercare insieme le vie e le opportunità per compiere il bene nell’ambiente e verso le persone  secondo lo spirito salesiano.

La Coordinatrice della Federazione Exallieve/i FMA, suor Agnese Ratana Radomkit, dopo la votazione da cui è risultata eletta la Sig.na Manasawee Wongpradu, ha invitato le Exallieve a fare propria l’Enciclica Laudato Si’. Attraverso un video-sintesi dei contenuti del documento ha offerto spunti su possibili progetti e attività da svolgere in ogni Unione e realtà, nei nuclei familiari e nel territorio, per sensibilizzare all’appartenenza e alla cura della “casa comune” al fine di consegnare alle generazioni future un mondo migliore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.