Bangkok (Thailandia). Il 4 luglio 2021 si è svolto il primo incontro online dell’anno sociale della Federazione Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello della Thailandia (THA), a cui hanno partecipato 18 Exallieve. Gli obiettivi dell’incontro erano la condivisione delle attività svolte nelle diverse opere, il vissuto dell’Ispettoria e l’elezione di un membro per il Consiglio Mondiale dell’Associazione Exallieve/i delle FMA in rappresentanza delle Exallieve del Sud-Est asiatico, servizio svolto negli ultimi sei anni dalla Sig.na Manasawee Wongpradu.

L’Ispettrice, suor Nipha Rangabpit ha rivolto un saluto alle partecipanti, sottolineando l’importanza per le Exallieve di vivere nell’unità e nella fratellanza, con attenzione a coloro che soffrono a causa della pandemia di Covid-19, di amare e di prendersi cura del creato, che è la “casa comune” secondo gli insegnamenti di Papa Francesco. Ha esortato a cercare insieme le vie e le opportunità per compiere il bene nell’ambiente e verso le persone  secondo lo spirito salesiano.

La Coordinatrice della Federazione Exallieve/i FMA, suor Agnese Ratana Radomkit, dopo la votazione da cui è risultata eletta la Sig.na Manasawee Wongpradu, ha invitato le Exallieve a fare propria l’Enciclica Laudato Si’. Attraverso un video-sintesi dei contenuti del documento ha offerto spunti su possibili progetti e attività da svolgere in ogni Unione e realtà, nei nuclei familiari e nel territorio, per sensibilizzare all’appartenenza e alla cura della “casa comune” al fine di consegnare alle generazioni future un mondo migliore.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.