Guaratinguetá (Brasile). Rádio Carmo, l’emittente radiofonica del Colégio do Carmo di Guaratinguetá (San Paolo) – Ispettoria Nostra Signora Aparecida (BAP) – lancia il podcast “Tra le righe di Maín” sulla spiritualità e sullo stile comunicativo di Madre Mazzarello, a partire dalle sue Lettere.

Il programma audio nasce con l’obiettivo di condividere ogni settimana con gli ascoltatori alcune riflessioni sugli scritti di Madre Mazzarello, per approfondire e far conoscere la sua vita e la missione educativa.

Ogni sezione del podcast ruota intorno a un luogo della vita di Madre Mazzarello: le Lettere fanno riferimento a Nizza Monferrato, da cui scrisse la maggior parte di esse e dove visse gli ultimi anni come Superiora della Congregazione. Il momento di riflessione è ambientato alla Valponasca, luogo dell’infanzia e della prima adolescenza, che rappresenta un passaggio fondamentale nella storia di Maín: è lì che apre gli occhi e le finestre del cuore alla chiamata di Dio. La frase del giorno riprende i tempi dell’oratorio di Mornese, dove tutto ebbe inizio: la gioia di dedicare la sua vita a Dio e alle giovani. La frase del giorno è anche un orientamento, la “parolina all’orecchio” per essere come lei.

Il momento di preghiera finale è dedicato a Maria. La voce che sente a Borgo Alto e dice: “A te le affido”, è ancora oggi un invito ad affidarsi all’intercessione di Maria per seguire la via della santità.

Il podcast è curato dalla Coordinatrice di Pastorale e Comunicazione del Colégio do Carmo, Isadora Lina, Exallieva appassionata del carisma salesiano-mornesino. Per ascoltarlo, basta accedere ai canali di Rádio Carmo sulle piattaforme Spotify e Castbox, oltre al sito web della Radio (www.radiocarmo.com).

Rádio Carmo, l’emittente web con sede al Colégio do Carmo, oltre alla musica e alle notizie, ha diversi programmi che che restano disponibili sulle piattaforme digitali, in formato podcast. “Comunicare i valori” è lo slogan del progetto Educomunicativo-Pastorale della Radio, coordinato dal Giornalista e Responsabile della Comunicazione Luiz Fernando Miguel, con la partecipazione di studenti, educatori, FMA, volontari e famiglie.

2 COMMENTI

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.