Abidjan (Costa d’Avorio) L’11 ottobre 2020, giorno della Beatificazione di Carlos Acutis, il giovane appassionato del web, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Africa Ovest Madre di Dio (AFO) hanno lanciato il nuovo sito ispettoriale www.afofma.org.

Con parole-chiave e immagini, l’Home page presenta l’identità delle FMA, l’organizzazione e il coordinamento dell’Ispettoria AFO, gli ambiti e le associazioni presenti. Nel corpo del sito si trovano le aree di impegno educativo e alcuni dati statistici sulla presenza delle FMA in Africa. Il Blog riporta le notizie, le sfide del mondo, alcuni elementi del Magistero di Papa Francesco e i progetti in corso nell’Ispettoria, con la possibilità di sostenerli.

Oltre ai link dei canali social, che aprono alle diverse possibilità comunicative della rete e favoriscono un aggiornamento rapido, il sito ospita i link di altri due siti, creati dalle FMA per promuovere i giovani e favorirne  l’ingresso nel mondo del lavoro.

jobs.afofma.orgHome Sito AFO job è un sito di ricerca e di offerta di lavoro destinato a tutti i giovani, in particolare a quelli provenienti dai Centri di Formazione Professionale delle FMA dell’Africa Ovest (Benin, Burkina-Faso, Côte d’Avorio, Mali e Togo). Il sito si fa da mediatore tra i diversi utenti, proponendo uno spazio sul web per i giovani in cerca di lavoro e per le aziende e i privati ​​che vogliono offrire opportunità di lavoro. Gli utenti possono registrarsi e creare un account per accedere all’area personale in cui inserire le informazioni per la ricerca o l’offerta di lavoro.

annonces.afofma.orgHome sito AFO annunci è un sito finalizzato allo scambio, all’acquisto e alla vendita di beni, articoli o servizi tra privati – giovani compresi – e alla pubblicazione di eventi. Creando un account personale, professionisti e privati ​​possono inserire i propri annunci e dare visibilità alle proprie attività. Tutti gli annunci sono visibili su una bacheca virtuale.

Attraverso questi strumenti di comunicazione, le FMA dell’Ispettoria AFO danno visibilità al loro impegno per l’educazione integrale e la formazione dei giovani, perché siano nel mondo “buoni cristiani e onesti cittadini”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.