Subiaco (Italia). Il 24 maggio 2021, Solennità di Maria Ausiliatrice, è stato inaugurato il Sito Web rinnovato della Casa di Preghiera San Biagio di Subiaco (Roma) dell’Ispettoria Romana San Giovanni Bosco (IRO).

La nuova veste grafica del Sito Web è stata pensata per dare slancio alla presenza nella rete delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Casa di Preghiera San Biagio, aggiornando i linguaggi e le immagini e mantenendo inalterata l’identità e la missione dell’opera: essere un luogo di preghiera e di accoglienza secondo la spiritualità di Santa Maria Domenica Mazzarello e di San Giovanni Bosco.

La nuova grafica introduce alla scoperta di un angolo di montagna, un luogo fatto di alberi, aria e luce, plasmato dalla preghiera e dalla contemplazione del creato, in cui le FMA della Comunità vivono il carisma salesiano accompagnando il cammino umano e di fede delle persone che ogni anno arrivano a San Biagio alla ricerca di Dio.

San Biagio è un luogo privilegiato per approfondire la Parola di Dio, ma anche per imparare o praticare una forma d’arte o interrogarsi sul significato di un’opera creativa. Per questo vengono proposte diverse attività, basate su alcuni ingredienti fondamentali: la meditazione delle Sacre Scritture, l’ascolto di sé stessi e degli altri, la contemplazione del creato, l’operosità collettiva.

La pagina dell’accoglienza parla di “un posto per tutti”, dove vengono proposte diverse attività per giovani, adulti, coppie e famiglie, consacrati/e.

Il Sito Web e i social sono “una mano tesa” a coloro che desiderano praticare un’esperienza di vita autentica, di ricerca di se stessi e del rapporto con l’Assoluto.

 “San Biagio resta un luogo di cui è indispensabile fare esperienza dal vivo, per ritrovare il significato della contemplazione, del silenzio e della vita comunitaria. Il digitale permette di raggiungere tanti cuori lontani o sconosciuti in cerca di una Parola di vita. Perché a San Biagio c’è sempre #unaParolapertutti”.

https://www.sanbiagio.org/

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.