Roma (Italia) Salesian.online è un progetto nato dalla collaborazione del Centro Studi Don Bosco (CSDB) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) e del Centro Studi sulle Figlie di Maria Ausiliatrice  (CSFMA) della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” (PFSE).

L’obiettivo principale di Salesian.online è quello di mettere a disposizione di tutti una vasta scelta di documenti originali in forma affidabile e citabile: fonti, studi, ricerche e risorse digitali sulla storia, la pedagogia e la spiritualità salesiana.

I materiali full-text, scaricabili liberamente, sono organizzati per categorie, tematiche, autori, enti, strutture educative, gruppi della Famiglia Salesiana, coordinate temporali e geografiche. Le risorse sono disponibili in Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese, Portoghese e Tedesco.

È possibile visitare il sito  e seguire la pagina Facebook dedicata, per rimanere collegati e aggiornati sui materiali inseriti settimanalmente. Si può anche iscriversi al canale YouTube.

Oltre alla collaborazione con “Salesian.online”, il Centro Studi sulle Figlie di Maria Ausiliatrice continua a incrementare il materiale disponibile per la consultazione e il download sul proprio sito. Chi volesse segnalare fonti e studi scientifici riguardanti le Figlie di Maria Ausiliatrice, nelle diverse lingue, su persone e opere, può inviare il PDF in buona risoluzione all’email centrostudi24@gmail.com, che verrà valutato dall’équipe per l’inserimento in un sito o in entrambi.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.