Lecco (Italia) Durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19, Figlie di Maria Ausiliatrice  e docenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice (IMA) di Lecco, dell’Ispettoria Lombarda Sacra Famiglia (ILO), hanno realizzato un Blog con il contributo degli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Nell’introduzione di IMABlog si leggono le motivazioni di questo lavoro:

“Siamo convinti che possiamo fare e dare il meglio di noi, creando nuovi spazi e progettando modalità inedite e creative per continuare a fare scuola e ad “essere scuola” investendo il nostro tempo, entusiasmo e le nostre energie con quello spirito di animazione e con quella passione che ci contraddistinguono come scuola salesiana!”.

Destinato a tutti gli attori che vivono la scuola direttamente o indirettamente (studenti, docenti, genitori, Comunità Educante, etc.), IMABlog è un raccoglitore di esperienze, di progetti e di lavori realizzati dagli studenti in questo tempo particolare che richiede di cambiare il modo di apprendere, di formarsi e di crescere.

I lavori dei ragazzi sono classificati per tematiche secondo le Rubriche –  Solidarietà e speranza; Cocinando se aprende Español!; Le favole di diritto, Rainless; Tre minuti di…; Emozioni, relazioni e stili di vita; Lavoro al tempo del Covid-19; Social Media, Tecnologie e DAD – che vengono aggiornate settimanalmente.

IMABlog non vuole essere uno sterile archivio di lavori, ma uno spazio vivo, dove studenti e docenti possono offrire il loro contributo, condividendo nuove competenze e saperi,  per continuare a vivere la Scuola con impegno, passione e protagonismo.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.