Castel Gandolfo (Italia) Il 7 agosto 2020, con il Rito di Iniziazione alla Vita Religiosa quindici giovani, provenienti dall’Italia, dalla Francia, dall’Ungheria, dalla Cina e dal Medio Oriente, hanno fatto il loro ingresso ufficiale nei Noviziati Internazionali Maria Ausiliatrice di Castel Gandolfo (Roma) e Suor Teresa Valsè Pantellini di Roma – Via Appia, appartenenti all’Ispettoria Romana San Giovanni Bosco (IRO).

Erano presenti suor Nieves Reboso, Consigliera Generale per la Formazione, Delegata della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, la Direttrice del Postulato, suor Celestina Corna e l’assistente, suor Manuela Gubana, alcune Ispettrici e FMA delle Ispettorie d’Italia e le Comunità dei due Noviziati.

La Celebrazione ha avuto inizio con il saluto di suor Nieves Reboso, che ha chiamato per nome le giovani, che hanno espresso la loro disponibilità a vivere la vita salesiana e il desiderio di conoscere più in profondità le Costituzioni.

Suor Celestina Corna ha consegnato la medaglia, segno di appartenenza all’Istituto e di affidamento a Maria Ausiliatrice alle quindici neo-Novizie. Dopo la lettura della Parola di Dio, suor Nieves, riprendendo il versetto del salmo 26 “Cercate il mio volto!”, scelto come motto per la Celebrazione, ha incoraggiato ciascuna a cercare con passione e perseveranza il Volto del Signore, per scoprire sempre più e meglio nel Suo sguardo pieno d’amore il progetto che Egli ha per ciascuna.

Suor Nieves ha poi affidato le Novizie alle rispettive Maestre: suor Maria Giovanna Mammarella del Noviziato di Roma e suor Teresa Espinosa, del Noviziato di Castelgandolfo, mentre le Novizie del 2° anno hanno espresso con un canto il benvenuto alle Novizie del 1° anno.

A conclusione, le Maestre hanno espresso la gioia di intraprendere il cammino con il nuovo gruppo e ringraziato per la Grazia ricevuta da Dio nel compito di aiutare a maturare le giovani nella vocazione alla Vita Religiosa salesiana.

2 COMMENTI

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.