Pali Hill (India). Il 29 febbraio 2020, la Scuola Superiore Auxilium Convent, in Pali Hill – Bandra (Mumbai) dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (INB), durante la cerimonia per la Campagna “Scuola verde” ha ricevuto il riconoscimento per la scuola più verde.

Durante la cerimonia la Fondazione Memorial Maschio ha annunciato un premio in denaro per la Scuola Superiore dell’Auxilium Convent di Bandra, Pali Hill. Il successo di questo progetto è dovuto all’entusiasmo e alla partecipazione attiva degli studenti e degli insegnanti.

La Campagna Scuole Verdi è un entusiasmante programma pratico, aperto a tutte le scuole di Mumbai, che educa i bambini sulle loro responsabilità verso l’ambiente e offre loro l’opportunità di essere effettivamente coinvolti in progetti ambientali rilevanti. Questa campagna è decollata nel 2010 con 12 scuole partecipanti e quel numero è ora cresciuto fino a oltre 50 scuole!

Il tema della decima edizione (2019-2020) della campagna è “Breathe Free”! Respirare liberamente e respirare aria pulita. L’inquinamento atmosferico oggi non è solo una delle maggiori sfide ambientali che si affrontano, è emerso come una delle più grandi minacce ambientali. Le sostanze tossiche che inquinano l’aria come il monossido di carbonio, l’anidride carbonica, il biossido di azoto, l’ossido di azoto, l’ozono a livello del suolo, gli idrocarburi e il piombo, sono tutti dannosi per la salute umana e possono anche causare la morte.

Alla fine di ogni edizione della Campagna, la scuola più performante riceve il “Greenest School Award” che consiste in una targa di riconoscimento e un premio in denaro.

Le attività dell’anno sono state svolte dagli studenti dell’Eco-Club con la guida dell’Insegnante Yolanda Ferreira e di suor Judy Gaikwad. Il team si è costantemente sforzato di perfezionare le pratiche ecologiche e ha intrapreso nuove iniziative che hanno reso unico il loro programma ambientale.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.