Regunathapuram (India). Il 14 novembre 2022, a un anno dall’apertura delle iscrizioni alla Piattaforma Laudato Si’ e nella Giornata Nazionale dei Bambini, celebrata in India, l’Auxilium College of Education di Regunathapuram-Pudukottai, delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità Beata Eusebia Palomino, Ispettoria Nostra Signora della Neve (INT), ha organizzato un incontro di sensibilizzazione sulla protezione dei bambini e sull’ecologia.

All’inizio della giornata la Segretaria del College e Direttrice della Comunità FMA, suor Maria Pushpam, ha tenuto un intervento per le insegnanti in formazione sulla salute, sull’educazione, sulla sicurezza e su un ambiente sano per i bambini. Al termine, ha dato il via alla manifestazione sventolando una bandiera verde.

Alla manifestazione, a carattere educativo e formativo, erano presenti suor Malar Jothi, la Direttrice del College, i Docenti, e circa 70 insegnanti in formazione, il personale amministrativo, un ispettore di polizia e due giornalisti. Lungo il percorso fino alla Scuola Superiore statale di Raghunathapuram, ogni insegnante in formazione ha portato due alberelli e ha esposto slogan di sensibilizzazione sulla protezione dei bambini e sulla cura del creato.

Come primo passo per contribuire a risollevare le sorti del Pianeta, l’Auxilium College ha donato alla Scuola Superiore statale di Raghunathapuram 125 piccoli alberi. Per celebrare la Giornata dei bambini, le insegnanti in formazione si sono poi esibite per gli studenti e le studentesse con canti, danze, poesie e piccole rappresentazioni sulla protezione e la sicurezza dei bambini.