Yangon (Myanmar) Il  31 luglio 2020, il Signor Thomas Karl Neisinger, l’Ambasciatore tedesco in Myanmar, è stato accolto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità Auxilium di Yangon, dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto di Cambogia e Myanmar (CMY) e dalle studenti del Corso Professionale Alberghiero (Food and Home Management). Con lui c’erano la Signora Mriana Knirschi, Consigliera e Responsabile del Dipartimento di Cooperazione allo Sviluppo, e il Signor Tomasz Schwarz, di NIVEA e Hansaplast Company.

Gli ospiti hanno visitato la Scuola, mentre le FMA condividevano con loro il racconto della missione e delle varie attività della Comunità. Dopo un caffè preparato dalle studenti, hanno continuato il loro itinerario verso la Comunità San Giovanni Bosco di Hlaing Thar Yar (Yangon), dove i bambini della Scuola dell’Infanzia li hanno accolti con canti e danze. L’ambasciatore ha dialogato con gli alunni, incoraggiandoli a valorizzare, custodire, apprezzare ed assimilare tutto ciò che le suore insegnano loro. Ha poi donato loro quaderni, penne, colori e prodotti alimentari da condividere con le famiglie.

L’Ambasciatore ha apprezzato l’operato delle FMA per il servizio educativo e solidale per i più poveri ed emarginati, soprattutto in questo tempo di pandemia di COVID-19.

Alla fine della sua visita, ha assicurato alle FMA il suo supporto con queste parole:  “Il mondo è come una grande famiglia umana e ci viene chiesto di essere uniti. Quindi, se uno è nel bisogno, gli altri devono dare una mano”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.