Pudukottai (India). Nell’ambito delle iniziative per il 75° anniversario dell’Indipendenza dell’India (15 agosto 2021), il Governo ha organizzato, con il supporto del Dipartimento dell’Istruzione, campagne nazionali di sensibilizzazione rivolte a giovani e studenti di Scuole e Università per la prevenzione di HIV, AIDS e tubercolosi e per promuovere la donazione di sangue.

Le campagne, organizzate per distretti, sono state lanciate tramite webinar a cui sono seguiti eventi, approfondimenti e concorsi a livello locale. Le studenti dell’Auxilium College of Arts and Science di Regunathapuram, diretto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità Beata Eusebia Palomino, dell’Ispettoria Nostra Signora della Neve (INT), sono state selezionate per il Concorso a quiz online del distretto di Pudukottai, nello Stato federato del Tamil Nadu.

Le studenti dell’Auxilium College che hanno partecipato, il 20, il 22 e il 24 settembre 2021, alle gare di quiz online sulle tre tematiche – consapevolezza sull’HIV, donazione di sangue e tubercolosi – si sono aggiudicate il 1°, il 2° e il 3° Premio e sono state premiate dal Comitato di livello distrettuale (DLC).

Il riconoscimento è di grande incoraggiamento per tutti gli studenti del distretto periferico di Pudukkottai e per l’Istituzione Scolastica dell’Auxilium College, impegnata nella formazione integrale delle ragazze delle zone rurali. Il motto del College, “Conoscenza e Virtù”, rappresentato dai simboli del libro, del giglio e della lampada, ricorda alle studenti di mantenere sempre viva la luce di questi sani principi per portare, con la preparazione professionale, il proprio contributo alla società ed essere, secondo il Carisma salesiano, “buone cristiane e oneste cittadine”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.