Vellore (India) L’università “Auxilium College” di Vellore, dell’Ispettoria indiana S. Tommaso Apostolo (INM), ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna con una serie di iniziative promosse dalle diverse Facoltà.

Il 7 marzo 2020, la Preside dell’Auxilium College, suor Regina Mary Rathinaswamy, ha introdotto gli eventi in programma per la giornata, a cura della Facoltà di Economia Aziendale:

– una marcia di 2 km (Rally on Girl Child Protection) per la tutela  delle bambine e la lotta agli abusi sessuali, organizzata in collaborazione con il Rotary Club di Vellore Fort.

– un incontro al vertice sull’uguaglianza di genere (Gender Equality Summit 2020), in cui si è posto l’accento sul 5° obiettivo dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: “raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”. I relatori principali erano la Sig.ra Sangeetha Kathiranand, Presidente del Gruppo di Istituzioni Kingston e la Dott.ssa Jaffer Akbar Khan, avvocato dell’Alta Corte di Chennai, che hanno parlato di Empowerment delle donne e uguaglianza di genere. Ogni anno la Facoltà riconosce e premia il contributo esemplare dato alla società da una donna con un Premio. La Sig.ra Umamaheswari, Sovrintendente alla Sicurezza del Governo di Vellore, ha ricevuto il premio “The Fempowerment Award 2020” per il suo contributo nel salvare le bambine da vari tipi di abusi. All’incontro hanno partecipato 400 studentesse e 300 studenti delle diverse Facoltà che al termine hanno prestato giuramento per la protezione delle bambine.Gender Equality Summit 2020, Vellore (India)

Nella stessa giornata si sono svolti, inoltre, una conferenza sulla protezione e la sicurezza delle ragazze, tenuta dalla Sig.ra Gifta Augustine, consultente del CHAD Christian Medical College di Vellore a 700 studenti e una competizione fra studenti delle diverse Università con la premiazione di lavori di pittura facciale, poster grafici, esibizioni di mimo e danza sul tema “Empowerment femminile e uguaglianza di genere”. L’Università di Arti e Scienze San 11Giuseppe di Cuddalore, India, ha vinto il Trofeo assoluto.

Nei giorni precedenti alla giornata celebrativa del 7 marzo 2020, le diverse Facoltà dell’Auxilium College hanno organizzato e tenuto vari incontri ed eventi, in collaborazione con altre Università, con le Associazioni e le Aziende del territorio.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.