Roma (Italia). La Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, comunica notizie sulle Comunità FMA dell’Ucraina – Kiev, Lviv e Odessa – e invita le Comunità Educanti alla preghiera e a iniziative di pace e di solidarietà.

“Dalle ultime notizie pervenute dalle Direttrici delle Comunità in data 24 febbraio 2022, sappiamo che le nostre sorelle stanno bene, vivono in questo momento drammatico della Nazione la sofferenza, l’ansia, l’incertezza della popolazione affidando tutti alla protezione di Maria Ausiliatrice. Ringraziano le FMA e le Comunità Educanti del mondo per la vicinanza e la preghiera.

Mi sembra importante in questo momento sostenere le nostre sorelle e la popolazione con alcune iniziative concrete: la preghiera del Rosario insieme, con l’intenzione esplicita di chiedere il dono della pace; l’impegno personale e comunitario a vivere atteggiamenti di pace e di benevolenza, di tolleranza e di accoglienza reciproca.

Quando Don Bosco ha composto la preghiera “O Maria Vergine Potente”, l’ha definita “la preghiera dei tempi difficili”. Fedeli alla sua ispirazione, possiamo invocare con fede l’intercessione “potente” di Maria, perché liberi l’umanità dal pericolo delle guerre ovunque ci siano focolai accesi e aiuti ad apprezzare e a costruire il dono inestimabile della pace.

Continuiamo ad accompagnare con affetto le nostre sorelle dell’Ucraina e di tutti gli altri Paesi in cui sono in corso guerre e violenze”.

95 COMMENTI

  1. Seguimos poniendo la intención por la paz en el mundo, muy especialmente por la situación de estos países y las comunidades ahí presentes.

  2. Las ex-alumnas de Marbella, también recetas juntas por La Paz, por las personas que sufren, y por que se puedan emblandecer los corazones fríos que han creado esta guerra sin sentido 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Seguimos rezando con lucha fé, a nuestra Madre Auxiliadora 🙏🏼

  3. Las voluntarias de Don Bosco también nos unimos en oración para pedirle a Dios y a la Virgen María por la Paz de Ucrania y la del mundo 😘

  4. Las antiguas alumnas del Colegio San Vicente de Sevilla, unimos nuestras plegarias 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 para la consecución de La Paz en Ucrania y en todo el mundo y en especial por la Comunidad Salesiana en Ucrania y por todos los ucranianos🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻♥️

  5. Crediamo alla PREGHIERA O Maria vergine potente… ho sperimentato personalmente in Ruanda la Forza di queste parole….coraggio sorelle, non siete da sole…
    SR mariecarmen larai

  6. Nos unimos en la oración para que el Señor nos regale la paz a nuestro mundo y en especial hoy por nuestros hermanos de Ucrania.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.