Roma (Italia). La Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, comunica notizie sulle Comunità FMA dell’Ucraina – Kiev, Lviv e Odessa – e invita le Comunità Educanti alla preghiera e a iniziative di pace e di solidarietà.

“Dalle ultime notizie pervenute dalle Direttrici delle Comunità in data 24 febbraio 2022, sappiamo che le nostre sorelle stanno bene, vivono in questo momento drammatico della Nazione la sofferenza, l’ansia, l’incertezza della popolazione affidando tutti alla protezione di Maria Ausiliatrice. Ringraziano le FMA e le Comunità Educanti del mondo per la vicinanza e la preghiera.

Mi sembra importante in questo momento sostenere le nostre sorelle e la popolazione con alcune iniziative concrete: la preghiera del Rosario insieme, con l’intenzione esplicita di chiedere il dono della pace; l’impegno personale e comunitario a vivere atteggiamenti di pace e di benevolenza, di tolleranza e di accoglienza reciproca.

Quando Don Bosco ha composto la preghiera “O Maria Vergine Potente”, l’ha definita “la preghiera dei tempi difficili”. Fedeli alla sua ispirazione, possiamo invocare con fede l’intercessione “potente” di Maria, perché liberi l’umanità dal pericolo delle guerre ovunque ci siano focolai accesi e aiuti ad apprezzare e a costruire il dono inestimabile della pace.

Continuiamo ad accompagnare con affetto le nostre sorelle dell’Ucraina e di tutti gli altri Paesi in cui sono in corso guerre e violenze”.

95 COMMENTI

  1. We are united with you, dear Sisters in Ukraine, and we are praying for peace in your country. May Our Lady give you strength and hope during this difficult time.

  2. We are ONE with you dear Sisters, and our daily and personal rosaries and prayers are offered for you and for peace! Remembring you all in this most difficult time!

  3. Care sorelle, vi siamo vicine in questo momento di terrore di guerra, con la nostra preghiera e sacrifici! le sorelle della Korea

  4. May we pray more intently from our hearts the Holy Rosary for Peace in Ukraine in our chapels where the Blessed Sacrament is.

  5. Ci stiamo impegnando per pregare e per contribuire per la pace in Ucraina. Che i responsabili si lascino toccare dall’opera dello Spirito e che cosi il Signore della pace riesca a ristaurare la pace

  6. Nossa presença fraterna. Estamos unidas em oração. Que Nossa Senhora a sempre Auxiliadora seja sua força e amparo neste tempo de dor. Orações e orações.

  7. Carissime Sorelle! Siamo vicine a vio, con la preghiera e l’offerta. Il Signore vi protegía, sopratutto si piu Piccoli e ai poveri.
    Comunita Madre Mazzarello, Santo Domingo

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.