Roma (Italia). La Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, comunica notizie sulle Comunità FMA dell’Ucraina – Kiev, Lviv e Odessa – e invita le Comunità Educanti alla preghiera e a iniziative di pace e di solidarietà.

“Dalle ultime notizie pervenute dalle Direttrici delle Comunità in data 24 febbraio 2022, sappiamo che le nostre sorelle stanno bene, vivono in questo momento drammatico della Nazione la sofferenza, l’ansia, l’incertezza della popolazione affidando tutti alla protezione di Maria Ausiliatrice. Ringraziano le FMA e le Comunità Educanti del mondo per la vicinanza e la preghiera.

Mi sembra importante in questo momento sostenere le nostre sorelle e la popolazione con alcune iniziative concrete: la preghiera del Rosario insieme, con l’intenzione esplicita di chiedere il dono della pace; l’impegno personale e comunitario a vivere atteggiamenti di pace e di benevolenza, di tolleranza e di accoglienza reciproca.

Quando Don Bosco ha composto la preghiera “O Maria Vergine Potente”, l’ha definita “la preghiera dei tempi difficili”. Fedeli alla sua ispirazione, possiamo invocare con fede l’intercessione “potente” di Maria, perché liberi l’umanità dal pericolo delle guerre ovunque ci siano focolai accesi e aiuti ad apprezzare e a costruire il dono inestimabile della pace.

Continuiamo ad accompagnare con affetto le nostre sorelle dell’Ucraina e di tutti gli altri Paesi in cui sono in corso guerre e violenze”.

95 COMMENTI

  1. El Dios de la paz nos conceda vivirla dia a día desde nuestras casas para que ella sea una realidad, contribuyendo desde nuestros espacios a la construcción de un mundo donde sea posible la paz y el amor. Estamos unidas. Desde México.

  2. Que Dieu nous donne sa paix et soutienne le monde entier! Nous sommes très proches de la population ukrainienne. Notre “Vierge puissante” nous protège!
    Sr Charlotte BIZIGE (AFC)

  3. Col pensiero siamo con il popolo ucraino e con le nostre sorelle lì in questi circostanze difficili. Tutte le sorelle della nostra comunità si uniscono nella preghiera e chiediamo Maria il sostegno e la protezione. Cerchiamo come possiamo unirci anche in una solidarietà concreta. Non vogliamo perdere la fede e la speranza nella pace.

  4. Estamos muy unidas a nuestras hermanas, rezando todos los días,
    Y por el pueblo de Ucrania.
    Pidiendo constantemente la paz.
    Rezamos por todas esas personas q han perdido la vida.

    Virgen María Auxiliadora,protectora de los Cristianos, Ayúdale a esos países que se unan y pidan La Paz
    Del mundo.🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  5. Estamos unidas em orações pela Paz. Nossos sacrifícios diários será pela Salvação de vocês e que cesse a Guerra.

  6. Desde mi humilde oración pido todos, muy especialmente para que el Espíritu paciente el corazón de todos aquellos que iniciaron la violencia, guerra…e imploro la súplica a nuestra Madre Auxiliafora

  7. Muy unidas a nuestras hermanas y al pueblo de Ucrania, invocamos con fuerza la presencia de María, la paz y el diálogo. Comunidad María Auxiliadora-El Plantío (Madrid) SPA

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.