Paterson (Stati Uniti). Il 1° febbraio 2023, suor Theresa Lee, Figlia di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria San Giuseppe (SEC), è stata nominata Cancelliere diocesano e Delegata per i Religiosi da Mons. Kevin J. Sweeney, Vescovo di Paterson, New Jersey.

Nell’annuncio della nomina, Mons. Sweeney ha affermato che suor Teresa “irradia la gioia del Vangelo ed è ben radicata nel Carisma dei Fondatori salesiani, San Giovanni Bosco e Santa Maria Domenica Mazzarello”.

Suor Theresa Lee ha 27 anni di esperienza pastorale. Nata in Corea, è arrivata giovanissima negli Stati Uniti ed è cresciuta in diverse parrocchie del New Jersey. Nel 1996 è entrata nell’Istituto delle FMA, attratta dalla preghiera e dalla vita comunitaria, dalla missione al servizio dei giovani e dei poveri, dalla semplicità di vita e apertura mondiale delle Suore Salesiane.

Prima di entrare nella Congregazione, suor Theresa era attiva come catechista e nella Pastorale Giovanile presso la Parrocchia di St. Andrew Kim a Orange. Come suora, ha ricoperto diversi incarichi, da ultimo come incaricata ispettoriale per le Vocazioni e prima ancora come Direttrice del VIDES-East USA, l’Organizzazione di Volontariato internazionale delle FMA. Suor Theresa ha anche prestato servizio a vario titolo nell’ambito dell’educazione e della formazione.

In qualità di Cancelliere, lavorerà con il Vescovo sui progetti e porterà avanti un dialogo con le persone orientato all’azione. Come Delegata, sarà a disposizione delle Comunità religiose maschili e femminili che prestano servizio nella Diocesi. Le ascolterà, le accompagnerà e farà da tramite tra loro e il Vescovo.

Nell’affrontare questa nuova sfida, afferma: “Sono molto felice di lavorare con il Vescovo Sweeney, il team della Cancelleria e i miei colleghi religiosi a servizio della gente della Diocesi e di aiutare a far crescere la Diocesi in qualsiasi modo lo Spirito ci guiderà”.

A suor Theresa, l’augurio di continuare a mettere a servizio della Chiesa le proprie competenze e capacità relazionali, con la stessa passione ed entusiasmo, valorizzando lo specifico educativo-pastorale del Carisma salesiano al femminile.

13 COMMENTI

  1. Sor Teresa, la acompaño con oraciones en su nueva misión: siempre llevando muestro carisma Saleciano al mundo.
    Y a los jóvenes.
    Muchas bendiciones desde Argentina.

  2. We rejoice with you, and congratulations Sr. Teresa, be assured of our prayers, and God bless you all the way.
    Salesian Sisters of AFM Province, Southern Africa.

  3. Congratulazioni suor Teresa!
    Lo Spirito Santo continui ad accompagnarti nella missione che ti è stata Affidata al servizio della chiesa e dei giovani,allora meriterei, non la corona di alloro ma una ben più preziosa. Ricordati anche di me. Suor Gemma

  4. Me alegra mucho que Sor Theresa haya sido designada a este servicio y les prometemos nuestras oraciones desde la Inspectoría de las Antillas, felicidades que el Espíritu Santo guíe tus pasos siempre por el camino de bien en bienestar de los más pobres y necesitados para ellos fuimos pensando por Dios .Unidas en oración a la vez que te felicitamos por tu disponibilidad y entrega . Bendiciones

  5. Complimenti Sr. Theresa Lee. Ti auguro una feconda missione presso la Diocesi di New Jersey. È la donna fma a servizio della Chiesa e in essa anche della Vita Consacrata. Ti assicuro le mie preghiere.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.