(Francia, Belgio-Sud). In occasione del 70° anniversario della Canonizzazione di Maria Domenica Mazzarello (1951-2021) e in preparazione al 150° della Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (1872-2022), l’Ispettoria Francia Belgio-Sud Notre Dame des Nations (FRB) ha pubblicato il libro “Con Maria Domenica Mazzarello”, edizione Nouvelle Cité, 2020.

Il primo lavoro in francese prodotto da Sandrine Gilles e Marie Vaillant, Figlie di Maria Ausiliatrice, impegnate nella pastorale giovanile, nel Centro di Spiritualità dei Salesiani di Farnières – Belgio e nel Collegio Don Bosco Ganshoren – Bruxelles.

Fondatrice con Don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiane di Don Bosco, Maria Domenica Mazzarello (1837-1881) ha imparato poco a poco che la santità si acquisisce vivendo la vita quotidiana in semplicità, rileggendo ogni avvenimento alla luce dell’amore di Dio e avendo il coraggio di prendere in mano gli eventi della vita.

Con il sopraggiungere della malattia, il venir meno delle forze e il senso di smarrimento, Main vive un momento di difficile prova. L’amore che aveva per il Signore e l’ascolto della sua volontà la spinge alla creatività e segna l’inizio di una bella avventura educativa che ben presto supera i confini dell’Italia. Marie-Dominique, franca, vivace, con poca cultura, è diventata un’eccezionale educatrice e guida spirituale. Ha permesso a tutte le persone che ha incontrato di crescere nella bontà e nell’amore.

“Abbiate grande confidenza nella Madonna,
essa vi aiuterà in tutte le vostre cose” (M. Mazzarello).

Scheda del Libro

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.