Brazzaville (Congo Brazzaville). Dal 15 al 28 novembre 2023 la Consigliera generale per l’Amministrazione dell’Istituto FMA, suor Ena Veralís Bolaños, è in visita all’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello (AEC) dell’Africa Equatoriale.

Giunta il 15 novembre all’aeroporto di Brazzaville, capitale del Congo Brazzaville, suor Ena è stata accolta dalle Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità B. Maria Troncatti, presso la quale si è fermata.

Il 16 novembre ha incontrato le giovani che stanno imparando il mestiere di sarta presso le FMA. Nella mattinata, è seguito l’incontro con le Direttrici e le econome delle due Case del Congo Brazzaville, mentre in serata ha incontrato tutte le sorelle delle due Comunità per un momento di formazione sulla gestione e sul “prendersi cura delle nostre Case”. Obiettivo di questa visita di animazione è, infatti, incoraggiare le FMA a una gestione generativa di vita.

In serata, le sorelle hanno celebrato un momento di ringraziamento, innanzitutto con la preghiera, utilizzando la simbologia dell’acqua, che ogni sorella ha messo in un contenitore tenuto da suor Ena, a significare il ringraziamento e l’impegno a partecipare alla gestione locale, ispettoriale e mondiale delle Case dell’Ispettoria AEC. Successivamente, durante la ricreazione, ogni Comunità ha presentato le diverse attività della propria realtà.

La mattina del 17 novembre, dopo l’Eucaristia, suor Ena è stata accompagnata all’aeroporto per recarsi a Yaoundé ad incontrare le suore del Camerun e del Ciad.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.