Phnom Penh (Cambogia). L’8 ottobre 2023 a Phnom Penh, presso la Casa di Formazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto (CMY), suor Celine Jacob, Consigliera Visitatrice dell’Istituto FMA, ha incontrato più di un centinaio di Exallieve/i delle FMA.

L’incontro è iniziato sulle note dell’Inno nazionale, in ricordo di come Exallieve ed Exallievi, fin dal 1994, hanno servito il Paese nello Spirito di Don Bosco e di Madre Mazzarello, contribuendo alla sua rigenerazione tramite le competenze e i valori della vita appresi nelle realtà delle FMA.

In una sala gremita, attraverso danze, canti e una scenetta, le Exallieve hanno poi rivisitato e celebrato il risultato educativo della missione compiuta,  in sinodalità attiva e responsabile, dalle suore e dalle Comunità Educanti. Prima di terminare le celebrazioni, in venticinque si sono iscritti all’Associazione Exallieve/i e si è costituita una nuova Unione nella Comunità San Giovanni Bosco di Teuk Thla.

Sono seguiti messaggi di benvenuti e di ringraziamento, culminati con le parole di suor Celine Jacob, che ha incoraggiato a essere segni di speranza e agenti di trasformazione per molti giovani poveri affinché, a loro volta, diventino anch’essi testimoni di valori e di impegno nella società.

L’ultima parte dell’incontro è trascorsa in fraterna convivialità, in un gioioso scambio di notizie, ricordando esperienze, esprimendo speranze e progetti per le loro famiglie e per l’Associazione.

1 COMMENTO

  1. Congratulations my dear sisters. How wonderful to see such a huge gathering. I rejoice with you all and send blessings.
    With deep affection.
    Kathleen Taylor fma

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.