Madras (India). L’Ispettoria “S. Tommaso Apostolo” (INM) apre due nuove comunità per portare speranza nelle periferie della Regione del Tamil Nadu, nel Sud dell’India.

Presenti l’ispettrice Sr. Lazar Maria Nirmala, le consigliere ispettoriali, i sacerdoti, i laici i collaboratori e le suore delle comunità vicine. È stata una celebrazione di famiglia!

La Comunità “Anna 4 children Home” è una casa per bambine a rischio (Marialaya) a Salem ed è stata inaugurata l’8 giugno 2018 con un’Eucaristia presieduta da Mgr. Singaroyan DD, Vescovo di Salem.

La casa famiglia accoglie 27 ragazze e le suore sono impegnate nella promozione della donna, nella Pastorale nelle famiglie e nella Parrocchia.

Il Fondatore di questa casa è il Signor Pierluigi, un italiano che ha voluto aiutare le bambine abbandonate per ricordare sua figlia Anna che è mancata all’età di 2 anni. Ha affidato questa missione ai Salesiani che l’hanno gestita per un anno. Essendo ragazze è stata richiesta la nostra presenza. Attualmente ci sono tre sorelle in questa comunità: la direttrice e due sorelle che si prendono cura delle ragazze e lavorano nella parrocchia.

Il Vescovo durante l’omelia ha detto che i consacrati devono essere una testimonianza dell’amore e della misericordia di Gesù per i tanti poveri.

La Comunità “San Giuseppe” a Mosavadi ed è stata inaugurata il 12 giugno 2018 con l’Eucarestia presieduta da Mgr. Soundarararaju SDB DD, Vescovo di Vellore. Durante l’omelia il Vescovo ha espresso gioia nell’affidare alle suore salesiane l’opera raccomandando di vivere con e per i poveri di quella periferia, tenendoli al centro delle opere e attività.

La comunità, la direttrice e due sorelle, si occuperà della Scuola Media, dopo scuola serali, Oratorio, promozione delle donne, pastorale nelle famiglie e nella Parrocchia.

 

Gabriella Imperatore

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.