Città di San Lorenzo (Paraguay). Il 15 e 16 giugno 2018, i responsabili delle Scuole e dei Centri di Formazione Professionale di SEPSUR ESCOLAR si sono incontrati nella Città di San Lorenzo nel Paraguay, per pianificare le azioni da intraprendere alla luce delle Linee proposte nell’ESA IV.
I referenti della Scuola América, Suor Ivone Goulart e Padre René Santos, hanno guidato l’incontro.
I due giorni di lavoro sono stati introdotti dalle parole dell’Ispettore, Padre Néstor Ledesma e la Vicaria ispettoriale, Suor Ignacia Franco.
Il primo giorno di lavoro che ha avuto la presenza di Monsignor Pedro Jubinville, della Diocesi di San Pedro, i partecipanti hanno approfondito la Laudato Si’ e individuato le sfide per l’innovazione dei curriculi nella Scuola, integrando il Progetto “Io posso” iniziativa della promossa dalla CEC, OIEC e CIEC.
L’incontro ha avuto anche la presenza di alcuni animatori pastorali dell’Ispettoria SDB e FMA per rafforzare la sinergia dei processi educativi e pastorali.
Le giornate si sono svolte in un clima di grande fraternità, vicinanza, entusiasmo e interesse per la continuità dei processi generati.