Torre Annunziata (Italia). Un “Sì” con la gioia di tutta la vita: così, in otto hanno celebrato il dono della fedeltà di Dio di 25 e 50 anni di professione religiosa a Torre Annunziata (Na) Villa Tiberiade nei giorni 14 e 15 giugno 2019.

Attraverso la Lectio su “Simeone e Anna” (Lc 2.22-39) tenuta da D. Lino D’Onofrio, si sono immerse nella dimensione del tempo di Dio, il tempo di ciascuna. E, come Simeone e Anna “mosse dallo Spirito” hanno riflettuto sul proprio vissuto di 25, 50 anni che ha portato ad una serena condivisione tra noi e l’Ispettrice Suor Mara Tagliaferri e Suor Anna Avenia diventando reciproca ricchezza e consegna di un passato in cui la fedeltà di Dio ha operato grandi cose in ciascuna.

Sabato 15 si sono recate in pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei per vivere, in serena letizia, il giubileo della fedeltà. Si sono affidate alla Vergine perché le confermi nel proposito comune di “essere al Suo cospetto, santi e immacolati nell’Amore” (Ef.1,4) in quest’ultimo tratto di cammino verso la meta ultima.

Atteso e vissuto con intensa gioia e commozione profonda il momento celebrativo in cui ciascuna ha rinnovato i Voti cui è seguita la consegna della lampada da parte dell’Ispettrice e la pergamena con la benedizione di Papa Francesco.

Agape fraterna: insieme hanno ritrovato motivi per ringraziare ed essere in festa e in comunione anche con le compagne di noviziato già nella casa del Padre. Il dono da parte dell’Ispettoria del quadro dell’Ausiliatrice le carica di fiducia e di responsabilità di quel “A te le affido” a cui vogliono rispondere ancora con la vita, per tutta la vita: Ausiliatrici per le giovani con le Sorelle della Comunità di appartenenza.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.