Colombia (America). Il 9 aprile 2018 ha avuto riconoscimento giuridico, dal Ministero della Pubblica Istruzione, in Colombia, la Fondazione Universitaria Salesiana, un sogno inseguito sin dagli anni ’70, che è stato convalidato con un decreto che concede “il riconoscimento dello status giuridico di Istituzione dell’Istruzione Superiore con il carattere di Istituzione Universitaria…”.

Indubbiamente, questa nuova presenza nel campo dell’istruzione superiore è l’occasione per offrire un sistema educativo orientato al carisma salesiano in tutte le età della vita.

La notizia è arrivata nel tempo pasquale, l’ultima approvazione di questo progetto è stata presa nella sessione del Consiglio Nazionale dell’Istruzione Superiore (CESU), il 31 gennaio 2018, festa di San Giovanni Bosco. Sono questi segni che spingono a mettere tutte le energie a favore di questo campo di missione per i giovani, specialmente quelli delle classi più popolari.

Dopo questa fase fondamentale, è il momento di creare la comunità universitaria per accompagnare l’intero processo di consolidamento e preparare i documenti di qualifica che saranno offerti nella prima metà del 2020: Ingegneria agroindustriale, Ingegneria energetica, Ingegneria informatica, Chimica farmaceutica, Laurea triennale in chimica, Laurea triennale in pedagogia della comunità.

Il sogno è realtà.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.