Haledon (Stati Uniti). Il 2 e il 3 gennaio 2021 le Figlie di Maria Ausiliatrice della terza età delle Ispettorie San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) e Maria Immacolata di Stati Uniti Ovest (SUO) hanno partecipato al seminario di formazione online sul tema: “Invecchiare con grazia nella mente, nel corpo e nello spirito”.

Il workshop è iniziato con uno scambio di saluti tra le partecipanti, entusiaste di incontrarsi attraverso la piattaforma virtuale, e con la presentazione dei relatori. Il tema è stato approfondito dalla Dott.ssa Mariette Danilo e da suor Mercedes Mc Cann, della congregazione delle Suore della Misericordia, che ha sviluppato l’aspetto spirituale. Nel corso degli interventi, le partecipanti hanno interagito con le relatrici attraverso domande e riflessioni sui temi sviluppati.

Entrambe le giornate sono state introdotte dal Buon Giorno da parte delle due Ispettrici, suor Joanne Holloman, Ispettrice SEC e suor Rosann Ruiz, Ispettrice SUO. A chiusura dell’incontro, don Frank Twardzik, Salesiano di Don Bosco, ha celebrato la S. Messa della domenica, trasmessa in streaming dalla Cappella della Casa Ispettoriale San Giuseppe (SEC).

Il seminario ha costituito per le FMA una valida opportunità per la ricarica spirituale, per la conoscenza e la valorizzazione di questa età, feconda di bene per le Comunità Educanti e per le Ispettorie.

1 COMMENTO

  1. What a great initiative. Sounds very interesting and formative for those of us in the Third Age!. Well done for your creativity of doing it on line. It shows that even in the third age we can use technology to keep ourselves informed and connected. Every blessing on each one of you.
    Kathleen Taylor fma

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.