Stati Uniti. Dal 2 al 6 gennaio 2023, diverse Figlie di Maria Ausiliatrice delle Ispettorie di Stati Uniti e Canada – Maria Immacolata (SUO) e S. Giuseppe (SEC) – e Salesiani di Don Bosco delle Ispettorie San Filippo Apostolo (SUE) e Sant’Andrea (SUO), della Pastorale Vocazionale, hanno condiviso la ricchezza di essere Famiglia Salesiana al Convegno internazionale SEEK23 a St.Louis, nel Missouri.

All’incontro, organizzato dalla FOCUS (Fellowship of Catholic University Students), una comunità cattolica la cui missione è condividere la speranza e la gioia del Vangelo con gli studenti universitari, erano presenti oltre 17.000 giovani universitari.

Ogni due anni, SEEK riunisce migliaia di giovani da tutto il Paese, per vivere insieme un tempo di comunione, di preghiera, riflessione, divertimento e gioco e, soprattutto, un’opportunità per incontrare Cristo e affrontare le domande più importanti della vita: chi siamo, dove stiamo andando e che cosa cerchiamo.

Nella grande area dell’America’s Center Convention Complex, numerose Congregazioni religiose e organizzazioni di volontariato hanno avuto la possibilità di allestire il proprio stand per far conoscere Carismi ed iniziative e per avere un confronto con i giovani partecipanti. Diversi relatori, inoltre, hanno affrontato importanti temi sulla realtà giovanile attuale e sull’esperienza di fede.

La testimonianza di FMA ed SDB che hanno partecipato all’esperienza:

“Ogni giorno si è celebrata la Santa Messa ed era esposto il Santissimo Sacramento, davanti al quale migliaia di giovani hanno trascorso del tempo in preghiera silenziosa. Durante la settimana, oltre 200 sacerdoti erano disponibili per le confessioni e decine di Vescovi erano presenti come segno della vicinanza di Cristo ai giovani. La sera prima della chiusura dell’evento, ci siamo riuniti con gli oltre 17.000 partecipanti per due ore di adorazione e lode, ringraziando Dio per tutti i frutti spirituali ricevuti e pregando per il coraggio di portare queste benedizioni ad altri!”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.