Campo per giovani in formazione VTN

Tam Ha (Vietnam). Dal 29 dicembre 2018 al 1° gennaio 2019, presso la Casa Ispettoriale a Tam Ha, si è volto il 26° campo formativo per 115 formande, tra cui novizie, postulanti, aspiranti e pre-aspiranti dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (VTN).

Il campo è stato organizzato dall’Equipe ispettoriale per la formazione sul tema “Continuiamo a scrivere il canto dei nostri martiri”, perché nell’anno 2018 la Chiesa del Vietnam ha celebrato il 30° anniversario della canonizzazione dei Santi Martiri Vietnamiti.

Le attività proposte sono state focalizzate sulla vita dei Santi Martiri Vietnamiti e sulla testimonianza della loro fede, del loro amore, coraggio e sacrificio.

Per onorare i Santi Martiri, le formande hanno espresso la loro creatività e competenza con danze, recitazione e altre forme artistiche. Nella gara di Catechismo, attraverso un test, le formande hanno imparato a fare sintesi delle conoscenze apprese per applicarle nella vita.

Campo per giovani in formazione VTN

Attraverso i giochi e con il falò le campiste hanno esercitato le abilità necessarie per la missione e hanno approfondito la fede e le virtù dei Santi Martiri. Hanno vissuto momenti di fraternità nella gara di montaggio delle tende, nella fiera del cibo, nella festa del Capodanno, alternati con i momenti di preghiera, Celebrazione Eucaristica e Rosario.

Il campo formativo si è concluso con il mandato “Prendere il cammino”, con l’augurio di pace dell’Ispettrice, suor Rosa Vu Thi Kim Lien e l’invito di suor Teresa Nguyen Thi Kim Lien, la responsabile del campo, di continuare a scrivere il canto dei Santi Martiri nella vita concreta di ogni giorno.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.