Seoul (Korea). Il 15 agosto 2020 si è svolto, nella modalità online, a causa della pandemia di Covid-19,  il Campo “Laura”, organizzato dall’Equipe di Pastorale Giovanile vocazionale con la collaborazione delle incaricate dei Gruppi “Laura” delle diverse Case dell’Ispettoria Stella Mattutina (KOR).

Nei mesi precedenti il Campo, nelle realtà in cui è presente il Gruppo “Laura”, gli incontri si sono svolti online, creando una rete fra i diversi gruppi e le incaricate dei gruppi locali si sono suddivise la produzione dei diversi contenuti del campo estivo.

Al campo del 15 agosto, dal titolo “Buoni cristiani e onesti cittadini”, hanno partecipato 62 giovani appartenenti alle Case FMA di Seoul, Suwon, Daejeon, Gwangju, Busan e Jeju.

Durante l’incontro, si sono alternate le testimonianze delle giovani dei diversi Gruppi “Laura”, con l’ascolto dei canti da loro proposti. Inoltre, è stato realizzato un collegamento online con le missionarie koreane –  suor Yun Elisabetta dal Brasile e suor Pak Cecilia dal Canada – che hanno condiviso la loro esperienza missionaria.

Le giovani dei gruppi locali hanno espresso le  risonanze in modo spontaneo, arricchendo e rendendo più famigliare il Campo. L’ultima parte della giornata è stata riservata alla Celebrazione Eucaristica nella Solennità di Maria Assunta, presieduta da don Kim Lupicino, Salesiano di Don Bosco.

Le Figlie di Maria Ausiliatrice, con lo slancio del “Da mihi animas” hanno rinnovato la formula del Campo “Laura”, adattandolo alle nuove modalità di attività pastorale dovute alla pandemia. Nell’organizzazione dell’evento, l’Equipe di Pastorale vocazionale ispettoriale è stata supportata dalle Ex-allieve del Gruppo “Laura” e dalle giovani più grandi del Gruppo vocazionale chiamato Gruppo “Salesiane”, che hanno contribuito al buon andamento del Campo con la loro presenza gioiosa.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.