Fatima (Portogallo). Si svolge dal 4 all’11 marzo 2018, in Portogallo, il Seminario di studio per tutte le Coordinatrici/Referenti Ispettoriali FMA per le Missioni e per tutti i Delegati Ispettoriali SDB per l’Animazione Missionaria, d’Europa.

Il tema è: «Seminario di Animazione e Formazione Missionaria: il Primo Annuncio e la Missione Salesiana».

Gli obiettivi del seminario sono: assimilare, comprendere e approfondire il tema del Primo Annuncio e cercare dei cammini concreti, dal punto di vista educativo e pastorale, per rendere consistente e consolidare nelle Ispettorie d’Europa la pratica del Primo Annuncio di Gesù nei diversi ambienti e settori dove operano SDB e FMA.

Il Seminario desidera offrire condizioni e strumenti per rendere concreta nell’azione pastorale-evangelizzatrice la riflessione fatta nel sessennio scorso, a livello di Congregazione e di Istituto, in tutte le Regioni e Conferenze Interispettoriali, tra SDB e FMA, sul Primo Annuncio.

Durante il Seminario si utilizzerà una metodologia esperienziale e laboratoriale attraverso cui condividere esperienze significative e riflettere sul Primo Annuncio.

È un momento speciale di animazione e formazione delle Coordinatrici/Referenti e dei DIAM, cioè, la formazione dei “moltiplicatori”, degli “animatori di altri animatori” a livello Ispettoriale.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.