Castelgandolfo (Italia). Come fare per presentare in modo nuovo e vicino la figura di Madre Mazzarello, come poter raccontare il carisma mornesino con parole e musica?

Il Team comunicazione, sollecitato da questa domanda, ha elaborato un progetto educomunicativo su YouTube “Madre Mazzarello in Musica”: un canale di diffusione, scoperta, condivisione e scambio sulla spiritualità mornesina con la produzione di canti che parlano di Madre Mazzarello e del carisma salesiano. È un modo di esprimere in canto la sua vita, il suo messaggio, la sua spiritualità, la sua particolare chiamata “A te le affido”… e tante altre caratteristiche della sua missione educativa.

Il canale è stato creato in continuità con il Sito Web Madre Mazzarello in Musica che le Novizie di Castel Gandolfo e Roma hanno realizzato qualche anno fa, con il repertorio di canti su Madre Mazzarello.

Sul Sito Web si possono scaricare i file mp3 dei canti, i testi, le partiture per chitarra, pianoforte/organo e le schede dei canti nelle diverse lingue.

L’intenzionalità del canale Youtube e del sito Web è di creare una rete di scambio di canti e di arricchirli della varietà delle lingue, narrando il carisma salesiano.

 

YouTube Madre Mazzarello in Musica
Sito WEB Madre Mazzarello in Musica

Per condividere con le Novizie quest’avventura e per informazioni sul canale, sul sito oppure sul progetto, la mail di riferimento è mminmusica@gmail.com.

2 COMMENTI

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.