Catania (Italia) Inizia con due frasi, una di Madre Mazzarello e una di don Bosco, il video che presenta le iniziative proposte nel tempo della pandemia dalle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Sicula Madre Maddalena Morano (ISI).

“Conservati sempre buona, sii buona con tutti, coi genitori, colle sorelle e fratelli, da’ buon esempio a tutti quelli che ti vedono” (Madre Mazzarello) e “Vicino o lontano io penso sempre a voi” (Don Bosco), dicono lo stile educativo di vicinanza delle FMA, nonostante la lontananza dai bambini e dai giovani in questo tempo.

Numerose sono le iniziative proposte attraverso il sito web e la pagina Facebook dell’Ispettoria: ogni giorno vengono pubblicati un post con il pensiero dall’omelia del Papa e un video con la Buonanotte Salesiana #lìdovesei data da FMA laici e giovani. Inoltre, vengono effettuate dirette online con momenti di Adorazione, preghiera del vespro, recita del Rosario e diverse iniziative proposte dalle Comunità.

Sulla Pagina Facebook vengono anche condivise le esperienze di didattica online e le attività caritative vissute dalle Comunità Educanti. Sul sito web, nella Rubrica “Ti scrivo da”, è possibile trovare i racconti e le foto delle iniziative pastorali delle diverse Comunità dell’Ispettoria, che esprimono la creatività messa in atto per vivere l’emergenza del coronavirus “lontani ma vicini”, secondo il Carisma Salesiano.

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.