Roma (Italia). Il 21 agosto 2022 la Famiglia Salesiana celebra il compleanno del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, animatore e Centro di Unità della Famiglia Salesiana.

La preghiera delle Figlie di Maria Ausiliatrice, oggi, si fa più intensa e riconoscente per il dono della vita del Rettor Maggiore alla Famiglia Salesiana, a tutti i giovani e le giovani del mondo, nel giorno in cui si celebra anche l’anniversario della nascita di S. Francesco di Sales (1567), scelto da Don Bosco come Patrono della Congregazione Salesiana.

L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice esprime la gratitudine per l’affetto, la cura e la fraternità che Don Ángel manifesta nelle varie occasioni di incontro con le Comunità FMA, con ogni singola sorella. Questa attenzione paterna e fraterna è un segno di speranza, di rinnovata fedeltà al Carisma di Fondazione, è l’impegno a guardare, insieme, alla situazione presente con realismo ottimista, aperti a un futuro nuovo da vivere e realizzare con e per i giovani, in comunione con la Famiglia Salesiana.

Nella preghiera di tutte le FMA c’è un posto speciale per i genitori: per il papà che ha già raggiunto il Paradiso e per la mamma che, nonostante le delicate condizioni di salute, continua ad accompagnarlo nella missione come solo una mamma sa fare.

L’augurio della Superiora Generale dell’Istituto delle FMA, Madre Chiara Cazzuola, e del suo Consiglio:

“In questo 150° di Fondazione dell’Istituto ti sentiamo vicino, come Don Bosco, per sostenere la nostra fedeltà e il nostro impegno di essere monumento vivo di riconoscenza all’Ausiliatrice, il grazie prolungato nel tempo, e soprattutto Ausiliatrici tra le giovani e i giovani”.

Buon compleanno e buona festa della vita con in cuore gioia e gratitudine!

1 COMMENTO

  1. Buon compleanno caro Don Angel augurando sanità e santità salesiana che avvolge tutta la famiglia salesiana Sr Mary Farid e comunità Maria Ausiliatrice cairo

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.