Roma (Italia). Dal 13 al 16 gennaio 2022 a Torino-Valdocco, si terrà la 40a edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS).

La tematica delle Giornate prende spunto dalla Strenna del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime,  per l’anno 2022: «Fate tutto per amore, nulla per forza», per approfondire la spiritualità del Santo che ispirò Don Bosco nella fondazione della Congregazione Salesiana, San Francesco di Sales, nel 4° centenario dalla morte.

“Sarà senza dubbio un’esperienza preziosa per la Famiglia Salesiana mondiale. Il buon lavoro delle Consulte e Consigli Ispettoriali e locali sarà decisivo per aiutarci a sentire e condividere lo spirito salesiano che ha, nel Santo di Annecy, una delle sue principali fonti” ha spiegato don Joan Lluís Playà, Delegato Mondiale per la Famiglia Salesiana.

Due saranno i “livelli” di partecipazione alle GSFS 2022: Mondiale e Regionale.

Il programma Mondiale – Presenziale inizierà il 13 gennaio 2022 e si concluderà il 16 gennaio 2022 con la celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettor Maggiore. Il programma Mondiale verrà trasmesso in diretta streaming da Torino, ogni giorno dalle ore 13:00 alle 15:00 (ora italiana).

Il programma Regionale sarà trasmesso dalla sede scelta da ciascuna Regione: America (regione unica); Africa e Madagascar; Mediterranea; Europa nord-orientale; Asia sud; Asia est e Oceania. I Gruppi della FS uniranno le comunità e/o gruppi locali alla Regione in cui sono presenti. I momenti specifici sono organizzati dalle Équipe regionali. I responsabili invieranno agli iscritti le informazioni necessarie per partecipare agli eventi previsti nei rispettivi programmi.

Alle attività presenziali, a Valdocco-Torino, è attesa la partecipazione di circa 250 persone, in rappresentanza dei 32 gruppi della Famiglia Salesiana.

Per informazioni

Link per le iscrizioni

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.