Czaplinek (Polonia). Dal 15 al 19 gennaio 2024, bambini/e e ragazzi/e dell’Oratorio S. Giovanni Bosco, dei Salesiani di Don Bosco dell’Ispettoria Sant’Adalberto (PLN), hanno vissuto una vacanza invernale con SDB e Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il campo è stato organizzato e condotto da don Michał Kwiatkowski, SDB, da suor Marta Napora e suor Joanna Jach, FMA dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (PLA) e dagli animatori. Il gruppo, 49 tra bambini/e e ragazzi/e, ha partecipato con entusiasmo alle diverse attività dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00: attività di integrazione, una gita al distretto forestale di Czaplinek, una gita a Piła al Bowling Rodło per bowling e pizza, attività sportive nella sala (acrobazie, basket e calcio), la gita a una Fattoria di alpaca a Dębołęka con falò e salsicce, una proiezione cinematografica a Połczyn-Zdrój.

Anche i giovani hanno approfittato del riposo invernale per divertirsi sulla neve. Non è mancato il tempo per i canti, le attività di gruppo, il trucco per i bimbi, i concorsi a premi, le lezioni d’arte, gli indovinelli, i giochi e il divertimento, con pasti e spuntini appetitosi, come i pancake.

Ogni giornata iniziava con la preghiera e al termine delle attività quotidiane c’era la “buonanotte salesiana”. Nell’ultimo giorno, don Michał ha distribuito a tutti i diplomi e le foto ricordo.

La vacanza è stata co-finanziata dal Comune di Czaplinek e supportata con la preghiera e il servizio dalle famiglie, dalle suore e dai Salesiani. La grande gioia dei bambini e delle bambine ha confermato ad animatori, SDB e FMA, quanto siano stati preziosi i giorni vissuti insieme, che rimarranno a lungo nel cuore di tanti!

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.