Roma (Italia). Il 27 dicembre 2021, come da tradizione, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, consegna come primizia alle Figlie di Maria Ausiliatrice della Casa Generalizia di Roma e a tutta la Famiglia Salesiana la Strenna 2022 “Fate tutto per amore, nulla per forza” (S. Francesco di Sales).

Nell’anno in cui si celebra il IV centenario dell’anniversario della sua morte (1622-2022), il tema della Strenna è incentrato sulla Spiritualità di San Francesco di Sales, sorgente dello spirito salesiano di Don Bosco, che da essa attinge per definire lo stile educativo ed evangelizzatore della nascente Congregazione Salesiana: «Ci chiameremo Salesiani».

«Sappiamo che Don Bosco rimase profondamente colpito dalla straordinaria figura di questo Santo. Era per lui un’autentica ispirazione, soprattutto perché era un vero pastore, un maestro di carità, un instancabile lavoratore per la salvezza delle anime», ha scritto il Rettor Maggiore introducendo il tema della Strenna il 22 luglio 2021.

La presentazione della Strenna è un momento che coinvolge tutta la Famiglia Salesiana nell’accogliere il dono, da parte del Rettor Maggiore, padre e centro di unità, del tema ispiratore dell’anno pastorale, che invita a guardare nella stessa direzione sui passi di Don Bosco, verso le necessità dei giovani e della società odierna.

L’evento sarà trasmesso in Diretta Streaming a partire dalle ore 16:00 (ora italiana) sui canali istituzionali delle Figlie di Maria Ausiliatrice:

Youtube: https://youtu.be/V_pLaox9_Vg

Facebook: https://www.facebook.com/salesian.sisters.of.don.bosco/

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.