Roma (Italia) In questo tempo di quarantena per l’emergenza coronavirus, i video messaggi, per le Comunità Educanti delle Figlie di Maria Ausiliatrice di tutto il mondo, sono modalità efficaci in questo tempo di Pandemia Covid-19 per raggiungere i giovani, far sentire che sono accompagnati nonostante la distanza e portare loro un messaggio di speranza.

In un video messaggio intitolato “Lettera ai giovani”, preparato dall’Ispettoria San Gabriele Arcangelo in Cile (CIL), le FMA raggiungono tutti i giovani con un messaggio corale che da Mornese percorre idealmente tutte le Comunità Educanti del mondo, per esprimere vicinanza e condividere la speranza che i cortili e gli ambienti possano tornare presto a riempirsi delle voci e della presenza dei giovani.

 “Sebbene però vi sia il mare immenso che ci divide, possiamo vederci ed avvicinarci ad ogni istante nel cuore di Gesù, possiamo pregar sempre le une per le altre, così i nostri cuori saranno sempre uniti” (M. Mazzarello). Come un cuore solo, le FMA da diverse parti del mondo si sono unite assicurando la preghiera soprattutto per quanti si trovano nella sofferenza a causa del Coronavirus.

Un messaggio di unità per i giovani del mondo sollecitandoli ad avere coraggio, ad alzarsi, a sperare: “Alzati” significa anche “sogna”, “rischia”, “impegnati per cambiare il mondo”, riaccendi i tuoi desideri, contempla il cielo, le stelle, il mondo intorno a te. “Alzati e diventa ciò che sei!”. Grazie a questo messaggio, tanti volti spenti di giovani intorno a noi si animeranno e diventeranno molto più belli di qualsiasi realtà virtuale» (Papa Francesco, Messaggio per la 35a Giornata Mondiale della Gioventù).

1 COMMENTO

  1. Verdadeiramente SOMOS uma FAMÍLIA PRESENTE em todos os Continentes! Quanto CARINHO nesta CARTA! Obrigada às Irmãs Protagonistas! Jovens, Adolescentes e crianças…. Famílias e Educadores… Como afirmou o Bispo Emérito, D. Pedro Casaldáliga: “Não deixemos cair a ESPERANÇA!” E a ESPERANÇA é a nossa virtude pois D.Bosco e madre Mazzarello nos deixaram. Portanto, muita CORAGEM! Em breve estaremos JUNTOS novamente! Rezemos pelo fim desta pandemia, pela solidariedade entre as Nações… e para que cresçamos todas e todos em HUMANIDADE e na FÉ com Justiça. Veja com AMOR! DIVULGUE!
    Grande abraço. Ir. Nazaré/BCB

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.