La Madre Generale è arrivata a Panamà

Città di Panama, Panama. Il 21 gennaio 2019 la Madre Generale delle FMA è stata accolta, insieme a Suor Runita Borija, Consigliera per la Pastorale Giovanile e a Suor Ena, Ispettrice dell’Ispettoira Nostra Signore degli Angeli, del Centro America Sud (CAR) nella Città di Panama dai Giovani del MGS presso l’Istituto Tecnico Don Bosco. Un momento di grande entusiasmo e gioia giovanile.
Le delegazioni di giovani, FMA e SDB, laici della Famiglia Salesiana provenienti dalle diverse realtà del Mondo salesiano hanno espresso con canti e danze la gioia di ritrovarsi con la Superiora generale della Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat, arrivata a Panamà in serata per condividere la Festa della Giornata Mondiale della Gioventù con Papa Francesco.

La Madre Generale è arrivata a Panamà

Madre Yvonne ha espresso, con la sua presenza gioiosa e accogliente, il desiderio che questa esperienza sia davvero arricchita dallo scambio e diversità delle esperienze e dalla fede e amore che accompagna l’incontro qui a Panamà.
La Madre ha poi presieduto la cerimonia di inaugurazione dell’Itinerario spirituale della Beata Suor Maria Romero uno dei Patroni della GMG 2019 di Panama.
In questi giorni partecipa agli eventi della GMG 2019 con Papa Francesco e il 23 gennaio 2019 condividerà con i giovani del MGS Mondiale, arrivati a Panamà, un momento di riflessione sul discernimento vocazionale insieme al Rettor Maggiore dei Salesiani, durante il Forum MGS e la grande Festa della Gioventù salesiana.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.