Pre GMG 2019

Panamá. La Giornata Mondiale della Gioventù che si svolge a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019 sul tema Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola(Lc 1,38), è più attesa che una partita di calcio.
L’obiettivo principale della Giornata Mondiale della Gioventù è favorire un incontro unico e speciale tra il Santo Padre e i giovani di tutto il mondo. Alla GMG i giovani sono i principali protagonisti di questo incontro, che avrà molti momenti speciali con il Sommo Pontefice, tra cui la Via Crucis, la Veglia e adorazione del Santissimo Sacramento.

Pre GMG 2019Pochi eventi nel mondo riuniscono partecipanti provenienti da tanti paesi come la GMG. Per l’edizione 2019 sono stati registrati pellegrini di 150 nazionalità. Tutti insieme, indipendentemente dalla bandiera o dalla lingua, parteciperanno alle attività pregando, cantando, ballando e celebrando la Santa Messa con la loro testimonianza di amore e accoglienza.

In tante Diocesi di Panama tantissimi gruppi giovanili stanno vivendo l’esperienza della Pre-GMG: scambio di esperienze pastorali, preghiera, canti, visite ai luoghi sacri.

Per la Famiglia Salesiana e, in particolare, per le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Nostra Signore degli Angeli, del Centro America Sud (CAR) è un momento privilegiato per l’accoglienza dei pellegrini nella Casa di Maria Ausiliatrice, Opera Sociale in San José, fondata dalla Beata Suor Maria Romero nel 1954 e l’incontro dei giovani indigeni della comunità del Darién-Panamá che condividono la loro cultura con i giovani di altre Nazionalità nell’incontro Mondiale della Gioventù indigena.

Tanti i pellegrini che arrivano da diversi Paesi Brasile, Inghilterra, Repubblica Dominicana, e hanno fatto tappa alla Casa della Beata Maria Romero, alternando tempi di preghiera, di approfondimento, di conoscenza e di riconoscenza a Maria e alla Beata Suor María Romero.

La visita guidata alla Cappella di Maria Ausiliatrice, alla stanza Mariana, al Museo di Suor María Romero e al Mausoleo della Beata Suor María Romero ha lo scopo di far fare un ‘esperienza profonda di incontro con Gesù Eucaristia, Maria Ausiliatrice, la Beata Suor Maria Romero e la sua testimonianza di santità.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.