Caracas (Venezuela). Durante la Visita Canonica di Sr. Maria Luisa Miranda, Consigliera per la Famiglia Salesiana, all’Ispettoria San Giovanni Bosco in Venezuela (VEN), si è svolto, il 18 febbraio 2018, l’incontro della Famiglia Salesiana presso la Casa Ispettoriale delle FMA, a cui hanno partecipato i rappresentanti di 5 gruppi: SDB, Ex-studenti, SSCC, VDB, ADMA e FMA.

Durante l’incontro, Sr. Maria Luisa ha presentato una riflessione sulla Strenna del Rettor Maggiore: “Coltiviamo l’arte di ascoltare e accompagnare”. Ha invitato a riflettere su come accompagnare, in linea con il carisma salesiano, i giovani e le famiglie in questo momento storico del Paese, e come concretamente impegnarsi come Famiglia Salesiana. Quanto emerso è stato affidato ad una commissione per continuare la riflessione.

I partecipanti hanno apprezzato questo momento che ha risvegliato in loro l’entusiasmo, e li ha stimolati a continuare ad annunciare il Vangelo e a diffondere il carisma salesiano nel Venezuela, in questo momento difficile a causa della crisi sociale che ha investito le famiglie e i giovani.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.