Bombay (India). Dal 1° all’11 marzo 2018 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria “S. Maria D. Mazzarello” (INB).

Il 1° marzo 2018, all’aeroporto internazionale di Chatrapati Shivaji, una delegazione di FMA, hanno atteso con gioia Madre Yvonne, accompagnata dall’Ispettrice, Sr. Rita Dora Thomas, da Sr. Wilma de Souza, dalla Segretaria ispettoriale, Sr. Supriya Noronha e dall’Economa ispettoriale, Sr. Rita Evelyn D’Souza, insieme a molte ex-allieve della Scuola Secondaria Superiore “Auxilium” di Wadala, che hanno gioito nell’accogliere la Madre.

L’Ispettrice ha rivestito la Madre di uno scialle e offerto un mazzo di fiori da parte delle 198 sorelle dell’Ispettoria. Ai cancelli della Casa Ispettoriale, le studenti della Scuola Secondaria Superiore “Auxilium” di Pali Hill, vestite del costume indiano, hanno accolto la Madre secondo lo stile tradizionale indiano, rappresentando l’arathi.

La Madre, con il suo sorriso e la sua abituale semplicità, ha conquistato i cuori dei presenti mentre pronunciava le sue prime parole in Inglese, “Sono felice di essere qui a Bombay con voi”. Ha ringraziato per il caloroso benvenuto offertole e ha detto che era felice di essere a Bombay, poiché da lungo tempo desiderava visitare questa parte del mondo FMA in India.

Le suore delle quattro comunità di Bombay hanno poi accompagnato Madre Yvonne in Cappella, per ringraziare Dio del suo viaggio e per affidare questi giorni di grazia a Dio. Insieme hanno intonato il “Veni Creator”, la Madre ha poi acceso una candela e l’ha posta ai piedi della Beata Vergine Maria, mentre tutte hanno cantato l’Ave Maria in italiano. La Madre ha detto: “Oggi lo sguardo del mondo è fissato sull’Ispettoria “M. Mazzarello” di Bombay e voi siete nel cuore del mondo”.

Il giorno 2 marzo, Madre Yvonne è stata accolta dai Superiori della Regione di Goa-Karnataka all’aeroporto di Dabolim. Hanno poi proseguito verso il Convento di San Francesco Saverio, Benaulim, dove FMA, studenti, ex allievi, collaboratori e membri dell’ADMA l’hanno accolta con fiori, sorrisi, saluti e canti.

Insieme a Madre Yvonne, le suore si sono dirette in Cappella per un momento di preghiera ben animato, intervallato da preghiere di ringraziamento e richiesta di fecondità della visita.

Dopo la Madre ha ringraziando ciascuno per la vocazione salesiana sollecitando ad essere un segno di speranza per i giovani e una fonte d’ispirazione per tutti quelli che incontriamo. La fede che viviamo dovrebbe essere contagiosa in modo che molti giovani possano essere attratti dalla persona di Cristo.

È seguita la Celebrazione Eucaristica presieduta da. Fr. Avil Rodrigues sdb, il Vicario Ispettoriale della Provincia di Konkan e concelebrata da quattordici salesiani.

Nel pomeriggio la Madre si è recata alla Casa Auxilium a Caranzalem, dove gli studenti, le sorelle, i membri dello staff e i collaboratori l’hanno salutata con gioia con le canzoni. Dopo un momento di convivialità tutti si sono mossi per la “crociera in barca” sul famoso fiume Mandovi a Panjim e oi di ritorno a Benaulim per continuare l’incontro gioioso con la Madre.

La Madre proseguirà la visita di animazione nell’Ispettoria di Bombay, incontrerà le animatrici di comunità, le FMA, SDB, i gruppi della Famiglia Salesiana, gli allievi, i giovani ed educatori e visiterà le diverse opere dell’Ispettoria. Madre Yvonne farà ritorno a Roma l’11 marzo 2018.

Visita Madre Yvonne Reungoat - INB

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.