Haledon (Stati Uniti d’America). Il 15 e il 16 marzo 2025, le Direttrici dell’Ispettoria San Giuseppe (SEC) si sono riunite con suor Colleen Clair, l’Ispettrice, e il Consiglio ispettoriale per l’annuale incontro di primavera delle Animatrici di Comunità.

Nel primo giorno dell’incontro, le suore hanno condiviso il documento “Linee guida per la formazione delle nuove Animatrici”.  Durante l’incontro di ottobre 2024, il gruppo aveva condiviso le riflessioni sulle prime sei linee guida, mentre questa volta sono state riprese per la riflessione le ultime sei linee guida.

Nel secondo giorno dell’incontro, sono stati condivisi e approfonditi alcuni aspetti della vita comunitaria e del Carisma delle FMA. Suor Colleen ha ricordato al gruppo l’importanza di fissare ritiri mensili e di rendere disponibile il Sacramento della Riconciliazione. Inoltre, ha raccomandato di ricordare alle sorelle il Rosario in comune, il colloquio e l’importanza della ricreazione.

Anche gli eventi ispettoriali prossimi sono stati fonte di condivisione: l’Assemblea ispettoriale di aprile, la Verifica CIMAC-NAC di agosto, e altri.  Infine, l’economa ispettoriale, suor Margaret Wilhelm, ha condiviso alcune direttive relative alla tenuta dei registri e alla contabilità di ogni comunità.

L’incontro si è concluso con la Celebrazione Eucaristica nella Casa ispettoriale. Il tempo trascorso insieme si è rivelato un momento di comunione tra sorelle al servizio delle sorelle, della missione e del Carisma.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.