Torino (Italia). Il 25 marzo 2025, nella Solennità dell’Annunciazione del Signore, i capitolari radunati a Valdocco, Torino, per il Capitolo Generale 29° hanno eletto come XI Successore di Don Bosco, alla guida della Congregazione Salesiana
Don Fabio Attard
L’augurio della Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola:
Carissimo Don Fabio,
a nome mio personale e a nome dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, sono qui per congratularmi con lei per la nuova missione che da oggi le è affidata nella Famiglia Salesiana e nella Chiesa.
Come Maria lei ha ricevuto una singolare “Annunciazione” mediata dall’Assemblea capitolare e certamente il suo “sì” ha una speciale fecondità, perché unito al “sì” della Madre di Dio che accompagna con saggezza materna il cammino della Congregazione salesiana.
La ringrazio per aver accolto la chiamata ad essere l’11° Successore di don Bosco e le auguro una buona missione come Padre e Centro di unità della grande Famiglia di don Bosco sparsa nel mondo.
Nell’appartenenza alla comune identità carismatica rinnovo, come Figlie di Maria Ausiliatrice, la nostra fedeltà allo spirito del Fondatore che in lei si rende presente in modo particolare oggi e che ci aiuterà a mantenere sempre vivo.
Le assicuro la nostra preghiera e il nostro sostegno ed invoco su di Lei e sui Salesiani, che saranno chiamati a far parte del nuovo Consiglio generale, la grazia dello Spirito Santo e la protezione potente di Maria, Madre e Maestra, nell’attesa di poter continuare il nostro cammino sinodale nella comunione, nella corresponsabilità e nella gioia, per la salvezza dei giovani.
Il momento solenne della professione di fede del nuovo Rettor Maggiore, con il saluto dei Capitolari e di Madre Chiara Cazzuola, presente a Torino, sarà trasmesso in diretta streaming mondiale sul canale Youtube dell’Agenzia info Salesiana alle ore 17:00 (ora italiana):
We praise and thank god for the gift of our newly elected Rector Major Fr Fabio Attard. may God bless him and guide him in his apostolate.
Auguri! Non sono salesiana ma amo molto la famiglia salesiana!
Sono suor Piera una Figlia della Carità. Buona missione
Don Bosco ci sia sempre vicino con il suo amore e ci protegga! W i Salesiani